Print

“Central Markets” selezionato per la celebrazione dei “25 anni di Interreg”

La Conservatoria delle Cucine Mediterranee è onorata di annunciare la selezione del progetto “Central Markets” alla celebrazione dei “25 anni di Iterreg” che si terrà il 15 e 16 settembre 2015 a Lussemburgo, sotto la Presidenza lussemburghese del Consiglio dell’Unione Europea.

Il progetto “Central Markets” è stato selezionato tra tutti i progetti realizzati all’interno del Programma Central Europe, risultando il vincitore della pre-selezione riferita a tutti i Programmi Interreg. promossi dall’Unione Europea, inclusi i Programmi IPA.

Il partenariato costituito da Italia, Polonia, Repubblica Checa, Slovacchia, Slovenia ed Ungheria, ha elaborato i contenuti del progetto “Central Markets” con lo scopo di restituire ai mercati tradizionali il sostanziale valore di motore per lo sviluppo dei distretti urbani.

L’obiettivo principale di promuovere e migliorare i mercati tradizionali, ottimizzando il sistema gestionale complessivo, attraverso la valorizzazione, il rafforzamento e l’integrazione ha portato le attività di progetto a concentrarsi sulla sperimentazione di azioni innovative e sullo sviluppo di strategie e progetti volti a sostenere i portatori di interesse nell’organizzare, coordinare ed implementare degli interventi a lungo termine in relazione ai mercati.

La Conservatoria delle Cucine Mediterranee ha partecipato al progetto “Central markets” in qualità di partner, assumendo la regia dell’attività di ricerca e nella realizzazione della strategia transnazionale comune.

Guarda il video dedicato al progetto su https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=yvwGyy4nAnc

Per maggiori informazioni:
http://www.centralmarkets.eu/
http://www.cucinemediterranee.net/?page_id=43

Tag:, , , ,

    Lascia un Commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *