Copia_Cosa Bolle in Pentola - Fronte immagine

Dall’8 Maggio arriva “Cosa Bolle in Pentola”, nuova stagione di golosi showcooking dedicati ai protagonisti di “Giovani Eccellenze – Nuovi Orizzonti”

Concluse le selezioni degli 8 protagonisti di “Giovani Eccellenze – Nuovi Orizzonti“, progetto ideato e realizzato dalla Conservatoria delle Cucine Mediterranee con il sostegno della Fondazione CRT, ecco che partono gli appuntamenti di “Cosa Bolle in Pentola“, golosi showcooking realizzati in collaborazione con l’Associazione Cuochi di Torino.

Dall’8 maggio al 26 giugno 2015, con cadenza settimanale, vi invitiamo ad assaporare alcuni dei prodotti di eccellenza che contraddistinguono il territorio piemontese e, al tempo stesso, approfondire la storia personale dei produttori ospiti attraverso i racconti diretti della passione, coraggio e originalità dimostrati nell’intraprendere l’attività imprenditoriale, e alle capacità di descrivere, attraverso i prodotti, la storia e la cultura del territorio di appartenenza.

Un’occasione davvero unica per conoscere territori e prodotti di eccellenza attraverso la voce diretta dei protagonisti. A condurre gli incontri, Enrico Bricarello, chef Istruttore dell’Istituto Professionale Alberghiero di Torino, giornalista e membro dell’Associazione Stampa Agroalimentare, che esorterà i produttori ospiti ad approfondire la storia personale, le peculiarità distintive dell’azienda e dei prodotti più emblematici. A curare l’elaborazione della ricetta, preparata in presenza del pubblico partecipante, la chef  Andrea Pellegrini, membro dell’Associazione.

Tutti gli incontri avranno luogo presso la sede dell’Associazione Cuochi, in Via Bogino 17 a Torino.
L’inizio degli appuntamenti è fissato alle h. 19.00

La partecipazione agli showcooking è gratuita.
Occorre prenotarsi a conservatoria@cucinemediterranee.net con qualche giorno di anticipo.
Al termine della dimostrazione, a tutti i partecipanti, verrà offerto un assaggio gratuito della ricetta elaborata.

Calendario Appuntamenti

    Comments

    1. Desidero prenotarmi per l’evento del 22 Maggio 2015 di presentazione dell’Azienda Agricola LA ROSA BIANCA

      • Buongiorno Sig. Vittone.
        Confermiamo sua prenotazione per il 22 maggio.
        Riceverà tutte le specifiche quanto prima.

        Cordiali saluti
        Conservatoria delle Cucine Mediterranee

    Lascia un Commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *