LOGO

Showcooking con Azienda Agricola Cerutti Cascina Oschiena il 28 marzo alle 18

LOGOÈ tempo di riso con l’Azienda Agricola Cerutti – Cascina Oschiena! Ecco il quinto appuntamento con Chiacchiere in Bottega presso Bottega Gastronomica per venerdì 28 marzo alle 18.

La Cascina Oschiena è gestita da Alice Cerutti, 30 anni, imprenditrice agricola laureata in Economia Aziendale a Torino. La sua azienda situata nel Comune di Crova, a pochi chilometri da Vercelli: il suo impegno è volto, nel segno della tradizione, a mantenere integre e qualitativamente elevate le proprietà del cereale. Inoltre, la volontà di perseguire un’agricoltura sostenibile aderendo alle misure agro-ambientali della Regione Piemonte e partecipando al progetto europeo Natura 2000-Life “Eco-Rice”. Il territorio dell’azienda agricola è infatti inserito nella rete ecologica Zona di Protezione Speciale “Risaie Vercellesi”. L’obiettivo è salvaguardare ambiente e paesaggio e ricreare habitat naturali per le specie animali e vegetali autoctone.

I prodotti di Cascina Oschiena sono Riso Carnaroli, Riso Apollo, Riso Carnaroli Integrale e sono coltivati esclusivamente in azienda. Il logo richiama la Pittima Reale, raro uccello migratore dal becco lungo ed affusolato che nidifica nelle loro risaie.

Schermata 2014-03-21 alle 14.28.48 Schermata 2014-03-21 alle 14.28.54 Schermata 2014-03-21 alle 14.28.59

La locandina

Locandina-Fattoria_Aglio

    Lascia un Commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *